Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Antica fiera di San Giacomo

22 luglio

Domenica 22 luglio 2018, il Comune di Villa Minozzo e l’Associazione VillaCultura organizzano l’antica fiera di San Giacomo.
Le vie del paese di Villa Minozzo saranno animate tutto il giorno da un mercato ambulante e, nel pomeriggio, dal tradizionale “Ballo dei gobbi“, mentre presso le strutture culturali si terranno iniziative per adulti e bambini. 

  • In Piazza della Ghiacciaia (vicino al teatro “I Mantellini”), le aziende agricole del territorio proporranno ai visitatori i loro prodotti, per valorizzare il territorio e le sue tradizioni.
  • Nel teatro “I Mantellini”, tutto il giorno, saranno proiettati documentari storici riguardanti Villa Minozzo e l’Appennino, e video amatoriali.
  • In Piazza della Pace sarà aperto, per l’intera giornata, il Centro Culturale Arrigo Benedetti, dove sarà quindi possibile osservare la mostra fotografica “Gli antichi mestieri d’Appennino”, prendere parte a laboratori creativi per i più piccoli e partecipare a una visita guidata da esperti e maggiarini alla Galleria del Maggio Drammatico (ore 16.30, info e prenotazioni qui).
  • Si segnala, inoltre, l’apertura straordinaria, con visita guidata, alla Rocca di Minozzo, organizzata dagli Amici della Rocca di Minozzo (ore 18.00, info e prenotazioni qui).

 

 

Luogo

Villa Minozzo
Villa Minozzo, RE 4 Italia

Organizzatori

Comune di Villa Minozzo
Villacultura