Sala mostra fotografica “Gli antichi mestieri”

Al piano terra del Centro culturale A. Benedetti, VillaCultura organizza iniziative culturali, come presentazioni di libri e aperitivi letterari.
Gli scrittori presentano le loro opere, in un’atmosfera confidenziale e un’interessante mostra fotografica permanente sugli antichi mestieri d’Appennino, fa da cornice agli eventi.
Le iniziative sono arricchite da letture di brani estratti dai libri presentate, spesso accompagnate da intermezzi e sottofondi musicali e da disegni realizzati a mano, quindi concluse con un buffet offerto dall’Associazione.

La maggior parte degli autori presentati provengono dal territorio del Comune di Villa Minozzo e dall’Appennino reggiano che, seppur di dimensioni contenute, è ricco di cultura e tradizioni.

banner_libri

La sala della mostra è, inoltre, messa a disposizione dei cittadini per iniziative culturali, per promuovere l’arte, la musica, la letteratura, favorire lo scambio delle conoscenze trasformando il proprio patrimonio fatto di passioni, abilità, competenze, servizi in ogni genere di settore, in un patrimonio reale da poter scambiare e condividere con altri, creando così momenti d’incontro attraverso la libera espressione delle persone.


Regolamento per l’utilizzo della sala: scarica

Modulo di richiesta per l’utilizzo della Sala: compilalo online (vai) / PDF (scarica).


 Prossime iniziative letterarie e musicali

 Archivio eventi passati


Centro culturale Arrigo Benedetti

Piazza della Pace 6, – Villa Minozzo (RE).
Per informazioni sull’apertura e sulle iniziative, contattare:

urp@comune.villa-minozzo.re.itvillacultura@gmail.com