Biblioteca scolastica e BookCrossing

Il secondo piano del Centro Culturale ospita la biblioteca di Villa Minozzo: aperta all’intera cittadinanza, essa offre il servizio di prestito e restituzione dei libri, postazioni adatte alla lettura e allo studio, una zona dedicata ai bambini e un servizio di consegna di libri a domicilio.

In questo spazio, in collaborazione con l’Istituto scolastico, VillaCultura organizza laboratori creativi e letture di fiabe, accompagnate da piccole scene recitate o da intermezzi musicali per far divertire bambini e ragazzi.

Orario (aggiornato a luglio 2019)

Lunedì: 15-17

Martedì: 15-17

Mercoledì: 15-17

Giovedì (doppia apertura): 10-12. 15-17.

Venerdì: dalle 15 alle 17

Seguici su Facebook!

Novità luglio 2019: alla sezione “Autori d’Appennino” troverete le novità letterarie pubblicate dagli scrittori della montagna.

Contattibiblioinvilla@gmail.com | 0522801017


Durante l’estate, VillaCultura porta la biblioteca in piazza! Dal 2014, l’Associazione ha aderito alla rete del BookCrossing, per permettere agli appassionati della lettura di condividere le proprie esperienze libresche.
Nei mesi di luglio e agosto, VillaCultura è presente al mercato settimanale di Villa Minozzo del giovedì mattina e presso l’apposito stand è possibile consegnare un libro e prenderne un altro a scelta, tra quelli lasciati dagli altri partecipanti.
Una buona occasione per scoprire nuovi autori e generi e per condividere i propri!

Aggiornamento! Da maggio 2018, c’è una nuova postazione di BookCrossing a Minozzo!


Centro culturale Arrigo Benedetti

Piazza della Pace 6, – Villa Minozzo (RE).
villacultura@gmail.com