Apertura della Stagione Musicale 2011/12 a Villa Minozzo
Atmosfere argentine a Villa Minozzo con il Tango Nuevo di Astor Piazzolla
Sabato 8 ottobre, nella Bottega Culturale “I Mantellini”, alle ore 21,00, Ezio Bonicelli (violino), Mirko Ferrarini (fisarmonica), Francesco Boni (chitarra), Cristina Tondelli (pianoforte) e Antonio Bonatti (contrabbasso), nella formazione strumentale del Quintetto Piazzolla, inaugurano la Stagione Musicale 2011/2012 con il concerto “Tango Nuevo” dedicato al grandissimo e geniale artista Astor Piazzolla, il compositore argentino che reinterpretò il tango conferendogli la dimensione nuova di musica d’ascolto ed arrivando ad essere considerato “la più autentica espressione della musica di Buenos Aires”.
Il concerto di sabato prossimo sarà l’occasione per ascoltare alcuni tra i brani più originali ed innovativi scritti da Piazzolla proprio per quintetto strumentale, formazione particolarmente cara all’artista argentino, e per assaporare l’autentico spirito del tango con le sue improvvise lacerazioni, la malinconia, il rimpianto e la sensualità che contraddistinguono questo genere musicale che ha conquistato il mondo.
In programma: Adios noniño, Verano porteño, Milonga del angel, La muerte del angel, Resurrecion del angel, Invierno porteno, Byuya, Oblivion, Escualo, Libertango.
Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza.
Continuando la navigazione presti il consenso all'uso dei cookie, ma se non sei d'accordo, puoi modificare le tue preferenze. AcceptRejectScopri di più