Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Appuntamenti con l’Autore: “Il sentiero verso l’oblio” di Paolo Medici

18 Agosto 2013 @ 16:00 - 18:30

Domenica 18 agosto 2013, alle ore 16.00 presso la Pizzeria Lama Gallina in località Rescadore a Febbio di Villa Minozzo si terrà la presentazione del libro: “Il sentiero verso l’oblio” di Paolo Medici.

Il sentiero verso l’oblio è un romanzo breve, una favola popolare e al tempo stesso un testo di denuncia. Si distingue per la sua capacità di entrare nel vissuto quotidiano delle persone più umili e per la sua semplicità del linguaggio. È il tentativo di recuperare un’epoca ormai finita.

La montagna è al centro di tutto, con la sua natura, gli impianti costruiti dall’uomo e dimenticati come lattine vuote ai bordi della strada. Si parla dell’Appennino Tosco-Emiliano, e in particolare del monte Cusna; delle tradizioni montanare: arti e mestieri; della speculazione edilizia; di sport e dicerie e di molto altro ancora.

L’incontro sarà condotto da Carlo Malvolti supportato dalle letture di Giuliana Sciaboni, le animazioni di Mauro Moretti ed accompagnato dagli intermezzi musicali dei maestri Omar Campi, Gabriele Gaspari e Gianluca Togninelli.

Dettagli

Data:
18 Agosto 2013
Ora:
16:00 - 18:30
Categoria Evento:

Luogo

Ristorante Pizzeria Lama Gallina

Organizzatore

VillaCultura
Email:
villacultura@gmail.com
Share on email
Email
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram