Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

InMusica: L’Irlanda secondo i Cormac

14 Marzo 2015 @ 21:00 - 22:30

2015_concerto_06

Proseguono gli appuntamenti della rassegna musicale di VillaCultura InMusica, questa volta all’insegna della World Music.

Sabato 14 marzo alle ore 21 presso la sala del teatro “I Mantellini” di Villa Minozzo ci sarà la performance dei CORMAC: Filippo Chieli al violino, Matteo Ferrari al flauto traverso, Christian Rebecchi alla chitarra, tin wistle e al bodhran.

Cormac

il gruppo:

I Cormac nascono nel 1998 tra le province di Reggio Emilia e Modena con l’intento di riproporre la musica tradizionale irlandese, spaziando tra la produzione dei gruppi considerati ormai storici (Chieftains, Dubliners, Planxty…) e le sonorità del più recente panorama celtico (Altan, Dervish, Lia Luachra, Lunasa…).

Il repertorio dei Cormac, ricco di suggestioni e di atmosfere folk, si compone di gighe, reel, arie e ballate in un’alternanza di ritmi trascinanti, danze sfrenate e momenti più raccolti. La formazione si è esibita in tutta Italia, partecipando ai più importanti festival celtici, e ha collaborato con le riviste Celtica e Keltica. ottenendo ampi consensi dalla parte di pubblico critica musicale specializzata.

“…non è facile trovare una preparazione tecnica e una conoscenza approfondita del linguaggio musicale proprio dell’isola di smeraldo pari a quelle dimostrate da questi musicisti dell’area reggiano-modenese. (…)”
Keltica

Dettagli

Data:
14 Marzo 2015
Ora:
21:00 - 22:30
Categoria Evento:

Luogo

Bottega culturale “I Mantellini”
Piazza della Ghiacciaia 1
Villa Minozzo (RE), Italia
Telefono:
+393343189467

Organizzatore

VillaCultura
Email:
villacultura@gmail.com
Share on email
Email
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram