Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

25 aprile e il 75° anno dalla liberazione

25 Aprile @ 08:00 - 26 Aprile @ 17:00

Nell’ambito delle manifestazioni del 25 Aprile, VillaCultura aveva in cantiere un interessante evento per domenica 26 aprile: un dialogo sul libro “L’arvisèria” a cura di Pierluigi Tedeschi, che raccoglie tra gli altri contenuti le lettere dal carcere di Serena Pergetti con la collaborazione di Laura Artioli e le bellissime fotografie di Erica Spadaccini.

Un poeta, con spirito libero e desiderio d’avventura, ha raccolto in uno spago le lettere di Serena, questo attraversamento intimo dei fatti della Storia. Pierluigi Tedeschi, performer, artista poliedrico, cantore civile dell’umano stare al mondo, abitandone anche i vuoti, di queste lettere ha fatto veramente qualcosa di nuovo. Così oggi tra le mani avete un libro di poesia e di lettere scritte a mano. Un libro di libertà dalla prigionia e un Atlante delle emozioni. Ha anche un titolo che sembra scritto nella lingua di un altro tempo. Forse di un altro mondo. Dentro vi abitano parole che si muovono sulla carta e servono all’umanità. Non al potere. È un piccolo libro. Si tiene in una sola mano. Si può mettere in tasca. Ma come Atlante sulle spalle regge il cielo.”

Clicca qui per  il link al libro di Tedeschi.

Clicca qui per il video di presentazione del libro.

Questi i link alle due trasmissioni radiofoniche curate da Vittorio Ferorelli (IBC), basate sul saggio introduttivo di Laura Artioli:

Programma su Radio Emilia Romagna, parte prima (4\06\2015) http://disq.us/8nofzc

Programma su Radio Emilia Romagna, parte seconda (11\06\2015) http://disq.us/8nofz3

 

Dettagli

Inizio:
25 Aprile @ 08:00
Fine:
26 Aprile @ 17:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Villacultura
Email:
villacultura@gmail.com