
- Questo evento è passato.
Concerti della Summer School – 2014
2 Settembre 2014 @ 21:00 - 3 Settembre 2014 @ 23:00
Il 18 Agosto 2014 ha avuto inizio la Summer School 2014, terza edizione di una kermesse di corsi di perfezionamento e concerti promossi dall’Istituto di Studi Musicali “Peri-Merulo” che ogni anno raccoglie sempre maggiori consensi.
Quest’anno grazie alla collaborazione dell’istituto col Comune e Villacultura, la Summer School farà tappa a Villa Minozzo:
Martedi 2 Settembre alle ore 21, Presso la Bottega Culturale “I Mantellini” di Villa Minozzo sarà di scena la straordinaria ed affascinante musica per fiati di W. A. Mozart, C. Saint-Saens, J. Ibert e J. Amberg proposta dall’Ottetto di Fiati dell’Istituto “Peri-Merulo” e da un quartetto formato da:
Sara Brusamolino – flauto
Francesca Rodomonti – oboe
Silvia Storchi – clarinetto
Daniele Incerti – pianoforte
Ottetto di fiati dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti:
Alessandro Lavaggi, Lucia Morini – oboi
Claudia Magnani, Ilaria Reati – clarinetti
Stefania Serri, Mariangela Bartoli – fagotti
Claudio Rossi, Sabrina De Rosa – corni
La Rassegna proseguirà poi mercoledì 3 settembre sempre alle 21 presso la splendida cornice del castello di Sarzano di Casina saranno protagoniste le più belle arie operistiche di Haendel proposte dai soprani Erica Rondini e M.Teresa Casciaro, dal tenore Giulio Ferretti, dal contralto Francesco Perrini, dal basso Marco Bernabei, e dai musicisti Cristina Vivi al flauto e Ioana Carausu al clavicembalo.
Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito. Trovate tutti i dettagli della manifestazione e le date dei concerti sul comunicato stampa ufficiale.