Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Duo violino e pianoforte: Davide Gaspari & Fabio Guidetti

17 Novembre 2012 @ 21:00 - 23:00

 “ E lo sapeva bene Paganini, che il diavolo è mancino, è subdolo, e suona il violino… ”

Così cantava Battiato in uno dei suoi lavori più emblematici, esprimendo in maniera alquanto convincente quanto sia difficile avvicinarsi allo studio di questo strumento. Sicuramente la sfida non ha spaventato Davide Gaspari, il giovane violinista Villaminozzese che del talento ne ha da vendere, e lo ha ben dimostrato diplomandosi il mese scorso con il massimo dei voti presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti.

Non poteva mancare nella Stagione Concertistica promossa dall’Associazione Villacultura un concerto con protagonista questo straordinario musicista nato e cresciuto a Civago.

Sabato 17 novembre alle ore 21.00, presso il Teatro “I Mantellini” di Villa Minozzo, le corde del violino di Davide si accorderanno a quelle del pianoforte suonato dall’altrettanto talentuoso Fabio Guidetti. I due musicisti ci proporranno un repertorio incentrato soprattutto sulle atmosfere romantiche e tardo-romantiche degli autori Pëtr Il’ič Čajkovskij e Karol Szymanowski, in un viaggio tra passione, drammaticità e virtuosismo.

Dettagli

Data:
17 Novembre 2012
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Bottega culturale “I Mantellini”
Piazza della Ghiacciaia 1
Villa Minozzo (RE), Italia
Telefono:
+393343189467

Organizzatore

Villacultura
Email:
villacultura@gmail.com