Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Forse nel sogno… Posso?

20 Aprile 2014 @ 21:00 - 23:00

Locandina_spettacolo_AlatiDomenica 20 aprile alle ore 21, presso il Teatro Mantellini, Federica Alati Presenta lo spettacolo di teatro-danza “Forse nel sogno… posso? “.

In un ambiente senza tempo, una donna (per meglio dire una qualsiasi donna come un qualsiasi uomo) si ritrova sola senza meta o scopo. Quale modo migliore allora per usare la fantasia? Si scopre così come, tramite l’immaginazione e il sogno, ogni cosa si può fare, superare, infrangere e amare. Il sogno diventa quindi un mezzo per superare se stessi e trovare, infine, qualcosa … magari un fine, uno scopo …

Oppure, semplicemente, solo sognare…

Federica Alati: Nel 2011/2012 consegue la Laurea in Scienze dell’Educazione con specializzazione nell’indirizzo di nido presso L’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. La sua formazione di danzatrice comincia nel 1996 presso la scuola Harmony di Napoli per poi proseguire a Reggio Emila presso l’Associazione Balletto Classico Cosi-Stefanescu, fino ad ottenere il diploma nel 2009.

Inizia poi ad  approfondire la tecnica contemporanea prendendo parte a vari stage con vari maestri tra cui Simona Bucci, Anna Albertarelli (tecnica Contact), Laura Matano, Nicola Laudati, Nina Watt (tecnica Humprey-Limòn) Tamas Moricz (Forsythe Improvisation), Fabrizio Clemente (tecnica Preljocaj), Marco Cantalupo (direttore artistico della compagnia Linga), Teatro Valdoca (con cui ha collaborato per la realizzazione dell’installazione “Stanze Sonore”), Michele Pogliani (con cui ha eseguito una sua coreografia inedita per Mantova-danza 2013) Beatrice Buffin, Wanda Moretti (con cui ha eseguito una performance di danza verticale all’interno della Rocca di Cesena), Riccardo Meneghini (tecnica Contact) e Franca Ferrari (con cui ha collaborato per la realizzazione della performance “It’s Superman” presso il museo della scienza di Milano), Arianna Benedetti e Michele Merola.

Ha danzato in molti teatri (insieme alla Compagnia Cosi-Stefanescu) ed eseguito varie performance (insieme alla LTD Dance Project Company) in molte regioni d’Italia tra cui Liguria, Umbria, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Piemonte. Ha collaborato e continua a collaborare come volontaria per il corso Extratime (un corso di danza con danzatori abili e disabili) e partecipato al laboratorio “Io parlo Danza” e alla “Rete Artistica Indipendente”. Ha preso parte a Fotografia Europea 2013 con una performance inaugurale per una mostra fotografica e un set fotografico sul tema del cambiamento attraverso un assolo di danza. Durante l’estate del 2013, inoltre, inizia ad esibirmi con un suo repertorio personale all’interno dell’Emilia Romagna arrivando ad eseguire più di 20 spettacoli. Da settembre, invece, comincia ad insegnare danza classica e contemporanea presso “Muoviti Dance School”, “Dance For Life Academy” e “All Style Dance Casalgrande”.

Inizia a lavorare presso la Compagnia Teatrale Notte Stellata nel musical Sciarada, ricoprendo il ruolo della Rosa Danzante per la stagione 2013/2014. Lavora anche a due nuove produzioni: Forse nel sogno … Posso? e Goodbye Seventies Musical. Il primo è uno spettacolo di teatro-danza andato già in scena a novembre e dicembre 2013 e che continuerà il tour nel 2014. Goodbye Seventies Musical, un nuovo musical anni 80, invece debutterà ad aprile 2014.

Dettagli

Data:
20 Aprile 2014
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Bottega culturale “I Mantellini”
Piazza della Ghiacciaia 1
Villa Minozzo (RE), Italia
Telefono:
+393343189467

Organizzatore

Villacultura
Email:
villacultura@gmail.com